Postazioni lavoro: scegliere la scrivania

Pubblicato il Di in Componenti, Guide

Lavorare da casa ed usare il pc come hobby è sempre di più una normale attività, così servono soluzioni d’arredo che consentano di creare un così vero ufficio domestico. La tendenza è verso un look pratico ed industriale che ha favorito mobili per ufficio ed archivio che possono sposarsi ed integrarsi con il living.

 

 

Non serve quindi avere necessariamente lo spazio studio, come non serve scegliere mobili da ufficio: tavoli da pranzo, librerie, credenze e cassettoni possono servire come scrittoi, facendo sì che lo spazio di lavoro dialogni con l’intorno.

 

Soluzioni classiche propongono lo scrittoio a scomparsa riproposto nelle versioni moderne delle enormi scrivanie da redazione degli anni ’30 con file di cassetti. Oppure dei piccoli ed eleganti scrittoio antichi da usare in contrasto con un arredo moderno. La classica scrivania o piano di lavoro può essere integrata appoggiandosi su due armadietti da usare come archivio, magari scegliendo armadi da colori vivaci o eleganti con un ripiano legno massiccio molto chic.

 

 

A questa soluzione, si affiancano anche versioni di  tavoli appositamente studiati, adatti ad un living moderno  e ricercato proponendo forme design.

Anche il tavolo da pranzo antico o moderno che sia rotondo o quadrato può essere usato come scrivania minimalista.

La migliore posizione della scrivania antica o moderna che sia, può essere sistemata presso una finestra o a parete, o meglio ancora verso la stanza stessa, questo la valorizzarà di più e godrete una vista migliore.