Stanze Feng- Shui: soggiorno

Pubblicato il Di in Feng-Shui, Guide

Il soggiorno è luogo d’incontro ed è la prima stanza che si nota all’arrivo in casa inoltre deve essere per tutta la famiglia, un punto comune, di ritrovo dove si ricevono gli ospiti. E’ dunque molto importante l’energia di questa stanza in cui dovrebbe prevalere senso di benessere e agio.

Se la stanza e ampia potrebbe essere divisa in zone diverse per mezzo di grandi piante o altri mobili perchè il Qi non si disperda in uno spazio troppo ampio.  Se al contrario la stanza è molto piccola dovrebbero esserci possibilmente solo pochi mobili chiari e bassi.

Gli apparecchi elettrici come il televisore e l’impianto stereo aumentano l’attività e il dinamismo della stanza ed anche le piante danno il loro apporto di vitalità.

Per la disposizone dei mobili in soggiorno, il divano è da disporre in modo che il posto a sedere più importante abbia una parete alle spalle e che da esso lo sguardo si posi su qualcosa di piacevole nella stanza. Se possibile da questa posizione si dovrebbe vedere il giardino oppure il balcone arredato con tante piante perchè esse danno una sensazione di ampiezza e vitalità.

Se il divano sta al centro della stanza, le spalle di chi si siede rimangono scoperte in questo caso sistemate dietro una grossa pianta da appartamento oppure una lampada a stelo, un paravento o simili.

Le poltrone esprimono la tendenza all’individualismo mentre i divani ampi grandi e comodi significano che nella vostra visione c’è posto per più di una persona.