50 o più…sfumature di beige per il soggiorno

Pubblicato il Di in Colore, Guide

Lo stile da raggiungere che mette d’accordo tutti è lo stile moderno e informale. In soggiorno le caratteristiche essenziali di un’arredo con questo stile sono: pavimenti disadorni, grandi pezzi d’arredo e grandi poltrone, divani extra large, cuscini lavorati e foderati a maglia e lanosi, cuscini a pavimento e home  theatre avveniristici.


Uno stile che sà essere, elegante ed informale, una eleganza un po fanè, vissuta che aggiunge una connotazione domestica calda e accogliente. Anche in questi contesti si possono recuperare arredi in stile anni ’30 o ’40 un tocco retro molto personale.

 

Il colore che si sposa al meglio con questo stile, è il beige, che nell’arredo, si può considerare un colore neutro. Rilassante, domestico molto equilibrato, il beige mette d’accordo tutti.

Si può decidere di accostare il beige alle tonalità di marrone scuro, magari per vivacizzare e dare più carattere alla stanza. Marrone, nelle sue sfumature, può essere ad esempio, il colore giusto per i cuscini, i pouf o le tonalità del tappeto.

 

Il beige è il colore che no esagera mai, ad esempio nei contrasti con le pareti bianche. Se in soggiorno si vuole dare caratterere valorizzare un’angolo ,un punto focale della stanza si può anche pensare di destinare al marrone solo una parete, a vantaggio della personalità della vostra zona giorno.