Appunti per la sala da pranzo – prima parte

Pubblicato il Di in Componenti, Guide

Arredare la sala da pranzo, renderla confortevole, richiede un attenzione e un occhio attento, ai molti particolari che personalizzano questa stanza. In anzitutto nella scelta del tavolo e delle sedie per la sala da pranzo, è fondamentale pensare che questi, potranno esserci utili anche per altri scopi: come lavorare, cucire, scrivere. 

Le sedie da pranzo dovrebbero essere quindi comode, meglio un set completo da abbinare al tavolo. Ricordate che per i casi di emergenza ci sono le sedie pieghevoli: esistono varietà di stili e colori .

In sala da pranzo un accessori molto frequente possono essere i tappeti, ma a meno che non siano fatti appositamente, sono poco pratici nelle aree destinate ai pasti, meglio quindi farne uso nella zona relax vicino al divano.



 

Se la sala non ha accesso diretto alla cucina, risulta importante, anche un sistema di credenze per piatte e bicchieri ecc..

In sala da pranzo negli ultimi tempi sta tornando di moda ed è utile il carrello portavivande fondamentale, quando si hanno ospiti, perché in genere il tavolo non basta mai.


Come sempre, anche in sala da pranzo la scelta delle luci è fondamentali specie per evidenziare il cibo e illuminare i commensali. Una lampada a terra o sopra una credenza aiutano a migliorare l’illuminazione.