Arredare gli esterni con l’accessorio design

Pubblicato il Di in Componenti, Guide

Arredare significa personalizzare un’ambiente della casa e questo avviene anche negli esterni, quando si vuole sfruttare questo spazio per renderlo vivibile dalla primavera fino alla fine dell’estate.

Ma questo non significa solo scegliere delle sedie e un tavolo, arredare uno spazio esterno vuol dire scegliere il tipo di sedie e di tavolo ma non solo in funzione dello stile. Il tavolo dovrà essere adatto alla funzione che avrà, se si pensa di utilizzare lo spazio esterno per le cene e barbecue con amici allora occorre un tavolo con almeno 6 posti, in ogni caso la scelta è vasta: tavolo in legno, metallo o altri materiali plastici.

Poi c’è lo spazio per il relax: poltrone con poggiapiedi , poltroncine, divani, pouf  o chaise longue per esterni. La scelta è varia, e dipende da come si utilizzerà lo spazio a disposizione.

Sedia sospesa da esterni MAIA di Kettal

Sedia sospesa da esterni MAIA di Kettal

Lo spazio esterno può essere anche progettato ad hoc, oltre che nella disposizione e nella pavimentazione anche negli arredi. Ad esempio si può pensare di costruire una panca su misura per adattarsi ad una angolo difficile altrimenti inutilizzato. In questo contesto poi arrivano gli accessori veri e propri che non possono mancare per vivere al meglio lo spazio. 

Le proposte design sono varie, perchè l’outdoor è un vero mondo: dai biocamini per esterni ai tavolini, dai vaso per vasi autoilluminanti.

Diventano così parte dello spazio esterno degli originali pezzi di arredo, dove il design si esprime in tutte le forme.

Braceri a fiamma libera di AK47.

Braceri a fiamma libera di AK47.

Tavolini PS 2012 di Henrik Preutz (IKEA)

Tavolini PS 2012 di Henrik Preutz (IKEA)

Che sia giardino o sia terrazzo, si tratta sempre di  uno spazio da vivere al meglio, dove la creatività è libera di esprimersi come nelle altre stanze interne della casa.

  • Joaquina Costa

    incredibile! adesso sto provando cose nuove nei miei progetti e una di queste innovazioni è combinare pezzi delicati con pezzi forti e imponenti all’aperto, e questo articolo era una ispirazione per me! continuare con blog!