Arredo bagno: consigli per vivere lo spazio

Pubblicato il Di in Componenti, Guide

Il bagno è una zona fondamentale della casa, dove i suoi componenti  sono  fondamentali, protagonisti:  la doccia e/o la vasca, il  water, il lavabo e il bidet.

Doccia Acrux di Samo.

Doccia Acrux di Samo.

Sono elementi essenziali che prima di essere scelti e necessario conoscere la collocazione precisa, studiata in caso nel modo migliore  per rendere al meglio la fruizione dello spazio e per poter inserire in questa zona componenti ed accessori.

Un pratico suggerimento può essere inserire il lavabo su un mobiletto, dotato di cassetti oppure scegliere una struttura che comprenda specchio e lampade per l’ illuminazione.

 

Lagu di Scavolini, è proposta nella versione laccata lucida ed opaca.

Lagu di Scavolini, è proposta nella versione laccata lucida ed opaca.

 

Anche in bagno possono tornare utili i  pensili, che  migliorano la fruibilità dello spazio e possono contenere gli oggetti per averli a portata di mano. Alcuni pensili hanno gli sportelli rivestiti con specchi collocati sul lavabo accorpandosi in un solo mobile .

Tulip di arblu.

Tulip di arblu.

Razio di Bluform.

Razio di Bluform.

Vasca o doccia?  Entrambe hanno i loro vantaggi,  in ogni caso, se lo spazio è limitato, meglio scegliere un piatto doccia, piuttosto che una vasca, la quale occupa il doppio dello spazio. Lo spazio recuperato, essere usato  per inserire armadietti  in cui riporre asciugamani e prodotti da bagno.

Doccia Acrux di Samo.

Doccia Acrux di Samo.

Anche le mensole  sono un classico in bagno sopratutto in vetro. Installate tra lo specchio e il lavabo sono utili per avere a portata di mano ad esempio i prodotti per l’igiene personale, si possono inoltre fissare portasapone ad angolo all interno della doccia lasciando libero il resto dello spazio. Infine ormai un must dell’arredo bagno ci sono i porta asciugami riscaldanti, ulteriore oggetto di comfort per la stanza da bagno, aggiungono un tocco di stile nel bagno contemporaneo.

Scaldasalviette di Tubes

Scaldasalviette di Tubes