Il divano: consigli per la scelta.

Pubblicato il Di in Componenti, Guide

Il momento del relax è sacrosanto e il soggiorno è una delle stanze principali anche come luogo di rappresentanza. In questo senso assume una importanza fondamentale, la scelta del divano e della poltrona.

 

I prezzi variano da quelli più ragionevoli a quelli alti, ma in genere ciò riflette la qualità dei materiali e della fabbricazione. Imbottiture in gommapiuma sono soddisfacenti, ma hanno una durata limitata e non robuste ad una usura forte. Divani e poltrone più costose in genere, hanno maggior solidità materiali di alta qualità, telaio robusto e cuscini di piuma invece che in schiuma.

I punti fondamentali della scelta del divano e della poltrona sono il prezzo. L’ imbottitura in genere, viene rivestita con tessuto di vostra scelta, il cui costo viene aggiunto al prezzo di listino.

Altro aspetto legato alla scelta del divano è la questione antincendio ossia i materiali per imbottitura preconfezionato su misura sono soggetti a norme sull’infiammabilità. Infine nell’acquisto tenete conto del trasporto e dell’accesibilità per portarlo a casa vostra.