In bagno: i particolari fanno lo stile

Pubblicato il Di in Finiture, Guide

Il bagno non è solo la stanza dove lavarsi a inizio e fine giornata, ma sempre più spesso è intesa come la stanza dove concedersi un piacevole relax.

Migliorare il bagno con pochi piccoli accorgimenti è possibile, ad esempio per le superfici estese come i pavimenti dove si può scegliere di usare ad esempio il parquet anche in bagno, oppure in alternativa le piastrelle anche con varie finiture compreso l’effetto parquet oppure le resine. Alle pareti il rivestimento deve essere impermeabile e lavabile e si può personalizzare l’ ambiente ad esempio con il colore .

In bagno il colore ricorrente è sempre stato il bianco ma se può sembrare un colore troppo sterile allora via ai colori pastello, che danno colore e non riducono lo spazio.

Le pitture a smalto, sono la soluzione più economica ma le piastrelle o pennellature in legno rappresentano una valida alternativa, di tendenza anche l’effetto mosaico .

 

Alcune effetti ottici possono anche aiutare, ad esempio a far sembrare più largo un bagno lungo e stretto si può ricorre alle piastrelle quadrate.