Luci funzionali in spazi di servizio

Pubblicato il Di in Guide, Illuminazione

La luce funzionale ha un suo ruolo specifico in ogni stanza. Oltre alla camera da letto anche altri luoghi specifici della casa, hanno bisogno di essere illuminati in modo ottimale  in modo da consentire di compiere operazioni definitive e precise per quell’ambiente.

 

Anche lo studio, ad esempio è uno di quegli ambienti specifici in cu si hanno bisogno di luci funzionali. In questo caso sul piano della scrivania non può mancare la lampada da tavolo con braccio orientabile lampada da tavolo è ideale specie su piccole aree di lavoro.


 

Se sopra il piano ci sono scaffali è sempre interessante installare una serie di mini spot o piccoli led sul bordo inferiore.

 

Anche il bagno merita un attenzione in tema di funzionalità. In particolare, sono le luci dello specchio ad essere importanti, e risultano più efficenti se sono distribuite ai lati.

 

 

Anche faretti alogeni assicurano un illuminazione vivida e tonificante, ma come luce extra si può avere un contributi di luminosità ad esempio inserendo degli spot dietro a una parete in mattoni vetrocemento o vetro poesia.

 

Importante dal punto di vista funzionale è il bagno dove è sempre perfetta per lo specchio una luce a parte sul lato superiore che garantisce posizione adatta per trucco o barba.