Outdoor: illuminare con luci d’ambiente

Pubblicato il Di in Guide, Illuminazione

La scelta del dispositivo per l’illuminazione prevede sempre che si abbia già chiaro in mente innanzitutto che cosa si vuole illuminare e che tipo di illuminazione si vuole ottenere.

Questo tipo di approccio è fondamentale nell’illuminazione degli interni e anche negli esterni. Nel caso dell’illuminazione di un giardino, si dovra scegliere il giusto dispositivo per illuminare i percorsi pedonali, l’edificio per valorizzarne l’architettura, gli spazi da vivere all’esterno giardino o terrazze e non ultima l’illuminazione per la sicurezza della casa.

Esistono per questo una vasta gamma di prodotti che offrono per questo una ricca varietà di scelta. Un questo contesto si inseriscono anche le luci outdoor design, in grado di offrire soluzioni luminose interessanti che permettono di avere in giardino una buona illuminazione, ma che allo stesso tempo risultano delle vere installazioni luminose.


Come sculture di luce preziose, delle forme più diverse e come segni luce si impostano in giardino e posso essere una soluzione suggestiva non solo nel caso del contract ma anche nel giardino privato o in terrazza. Una soluzione che interpreta la luce, il giardino e i suoi spazi, in modo diverso.