Poca spesa per migliorare il soggiorno

Pubblicato il Di in Componenti, Guide

Cheap and chic, poche idee per migliorare il soggiorno è possibile. Innanzitutto si possono impreziosire il divani e le poltrone con federe in lana o cashemere, cuscini in seta o in pelle.

Potete smorzare l’eccessiva brillantezza del legno nuovo, potete provare con olio per fissaggio e una piccola quantità di colorante più scuro e usate una tecnica simile per uniformare la tinta dei vari pezzi in legno.

Altro accorgimento, collegate una collezione di arredi eterogenea, ogni pezzo un colore o gamma di tinte oppure ravvivate una serie di poltrone e divani con nuovi rivestimenti e colori tono su tono non coordinati.

Per un economico look d’antan verniciate il legno bianco o i mobili su misura con colori anticati poi applicate una venice vitrea con effetto craquelure.

In ultimo tenete presente la lezione di Mies Van de Rohe less is more, tradotto il più e meno che vale anche nella scelta per arredare un interno. Ossia, non riempite la casa di oggetti anche se convenienti e dozzinali, meglio scegliere meno oggetti e con più pregio in ogni caso meglio evitare di sovraccaricare le stanze, il risultato si farà vedere.