Lounge bar dedicato alla bicicletta

Pubblicato il Di in Guide

Il riciclo delle biciclette per realizzare l’arredamento di un bar. E’ l’idea di Bicicleta, lounge bar con unica sede nel centro storico di Bucarest, in Romania.

Un luogo conviviale pensato per la socializzazione e la cultura che può ospitare diverse attività audio – visive, mostre, corsi di formazione ecc. Il design dello spazio è sicuramente unico poiché allestito con pezzi unici di design, ottenuti dal riciclo di biciclette che diventano così il concept del locale.

I

mobili sono fatti a mano da bici d’epoca di origine inglese (1930 – 1940) e il classico Pegasus . Con questi arredi studiati nel dettaglio il locale si presenta con un aspetto unico vintage dal design stravagante.

Con parti di bicicletta vengono realizzati gli sgabelli, allestita la tavola del bancone realizzati degli sgabelli con dei veri sellini. Originale la postazione internet che riprende i colori degli interni blu brillante con un aspetto fresco e cool. Giallo, verde e rosso si aggiungono al design d’interni dei con mobili unici, luci e decorazioni.