Le Case di Arredativo: Il Rock Style in sala da pranzo

Pubblicato il Di in Guide, Le case

Anche la sala da pranzo a ritmo e stile rock . In linea con le caratteristiche del soggiorno e della camera da letto, il tipo rock style può trovare spunti e suggerimenti anche per la zona giorno, dove accogliere gli ospiti per una cena in compagnia .  A cominciare dal tavolo protagonista di banchetti e feste, per voi che avete un animo rock e mondano.

Ecco il tavolo Gazzelle di Driade, disegnato da Park Associati con  struttura in tubolare di acciaio verniciato in quattro varianti di colore: nero, bianco, rosso e blu e top in cemento grigio antracite per il lato superiore, in laminato colore nero per il lato inferiore. Ha uno stile industriale e minimal con un accento di colore.

Immancabili le sedie, scelta perfetta questo Stylist, le sedie Rock di Moroso per Diesel For Succefull Living in versione Black or White . Una seduta dallo schienale ampio e accogliente, caratterizzato sul retro dalla scocca con rilievi spigolosi e geometrici in poliuretano strutturale, piedi in faggio e sottopiedi in nylon.  Altra proposta per sedersi, la poltroncina con braccioli Piña dise gnata da James Hayon per Magis. Uno stile da rock star, con rivestimento in pelle e struttura in acciaio per il sedile e in frassino verniciato per le gambe  qui in una  versione totalmente nera .


Lampadario a sospensione che non passa inosservato, ed accentua il ruolo da protagonista al tavolo scelto. E’ con il lampadario Dear Ingo di Moooi disegnato da Ron Gilad  che si ottiene questo effetto. Caratteristi i bracci orientabili dei molteplici punti luce.

Per un angolo ad effetto relax,  aggiungiamo anche  la lampada Rock, by Diesel with Foscarini che ripropone le linee della sedia Rock. Come una roccia vulcanica gioca sull’effetto sorpresa e sui contrasti nella versione scura, è ruvida e punteggiata di pagliuzze dorate all’esterno, mentre è lucida, liscia e madreperlata all’interno.
Aggiungere stile con un mobile contenitore e libreria, la scelta cade su Oxymore di Xavier Lust per De Castelli. Realizzato interamente in metallo  propone linee stondate che ci ricordano proprio le forme di una chitarra .

 

Infime gli accessori, tre le opzioni che possono convivere nella sala da pranzo Rock Style. NYHAVN in vaso disegnato da Simon Legald per Normann Copenaghen in porcellana e in varie misure. Perfetto nella versione bianca e nera.

 

Oppure i vasi SHIMLA E JAIPUR di Stefano Dussin per De Castelli, di ispirazione orientale, dalle forme intriganti e slanciate. Infin i vasi Green Line Di Bitossi Ceramiche, progetto molto particolare firmato da Fabio Novembre . Collezione composta da quattro diversi modelli, monofiore, da due, tre e cinque fiori, dotati di vaschetta per contenere l’acqua alla base del blocco. Si ispira all’asfalto della linea di confine tra cristiani e musulmani a Beirut, per completare un interno Rock.