Le case di Arredativo: Camera da letto minimal

Pubblicato il Di in Componenti, Guide, Le case

La casa è il luogo che più ci rappresenta ed infinite sono le personalizzazioni che si possono fare caso per caso, ma in linea generale spesso si può parlare di un vero e proprio stile. Come nel caso dello stile minimal: essenziale e sobrio, con netta prevalenza di bianco, nero, grigio o comunque di colori neutri, ovviamente mixati con criterio.

tumblr_lg2a37rs0c1qamm7n Le forme sono semplici spesso geometriche e definite, lo spazio organizzato con rigore e con l’intento di dare un organizzazione regolare agli spazi meglio se ampi e luminosi.

 

download

Anche in camera da letto in stile minimal, vale lo stesso rigore e semplicità. Perfetto un letto a baldacchino da design geometrico come Asseman cielino di De Padova con struttura in tubolare in acciaio color bianco o Lhasa di Axil  in nero con struttura in struttura in massello di kotò tinto wengé .

Asseman_01_sitoImmagini 319Se invece si preferisce il letto classico, ovviamente in stile, nella casa di Arredativo minimal, optiamo per un letto essenziale come Sveva disegnato da Odoardo Fioravanti per Fluo, segno distintivo alta testiera con elementi a raggiera.

Sveva_01

Nella collezione Fluo anche specchio e comodino coordinati della collezione Sveva di Flou perché ordine e rigore passano anche nella collezione coordinata. Se invece preferite optare per un comodino diverso soluzione originale anche i Tavolino wire da POLS POTTEN utile anche come basket, che gioca con i pieni e i vuoti e riprende il tema del letto.

31d0f8f0-0287-4839-9ef8-7ab8d3c9a57d-large

 

 

Anche la lampada nella camera minimal, deve avere lo stesso stile, come la rigorosa Kelvin di Flou una lampada tecnica adatta per il desk, ma perfetta anche nella nostra camera da letto minimalista con doppio braccio a pantografo e testa orientabile.

gallery3_7

Un interno minimal apprezza anche la tecnologia, per questo adatta anche la nuova versione della Kelvin T Led Green Mode è la nuova versione della lampada che incorpora un ingegnoso sistema a risparmio di energia. Basta semplicemente sfiorare la luce sulla testa per attivare un sensore che rileva il livello di luce ambientale e regola l’intensità del LED di conseguenza. Il tasto ON / OFF ottico cambia da arancione a verde per indicare che la modalità ecologica è attivata.

 

 

2302533

Riporre gli abiti  è un esigenza in camera, nello stile minimal soluzione ideale sono gli armadi ad incasso, perfetti per integrarsi con l’arredo e dare ordine alla stanza. Per praticità ed avere gli abiti a portata di mano nella camera minimal ci piace inserire, Loop Stand Wardrobe di Hay progettato da Leif Jørgensen. La collezione LOOP stand ha un design moderno semplice, Loop Stand è una semplificazione del cavalletto, ma è formata da tre gambe. 

HAY-Loop-Stand-Hall-88250.XL

The Loop stand è stato progettato per lo Storm, negozio d’arte e moda a Copenaghen, dove Leif Jørgensen era responsabile per l’interior design.

hay-loop-stand-accessoires_8a4cbdb47f_xxl

loop-stand-hall-h

Arredare la camera immancabile una poltrona per questo ci piace Dèrive 2 disegnata da Pierre Paulin per Ligne Roset . Poltrona a dondolo dalle linee leggere, fluide ed eleganti.Infine anche se gli accessori in un interno minimal sono ridotti per ricreare l’atmosfera più calda e accogliente ci piacciono Bougie russe, Stephan Lanez per marcel by famiglia di porta candele ispirato  alle matriosca russe e composto da 6 campane di vetro con base in legno.

bougie-russe-6-b

Risultato uno stile pulito, rigoroso  e moderno con un tocco di ricercatezza che fa la differenza.