Nordic Style in ufficio

Pubblicato il Di in Guide, Le case

Una casa all’insegna del design nordico dove questo diventa il tratto distintivo: dalla camera al living. Lo stesso carattere, si può avere anche nella zona ufficio. Non necessariamente una stanza ma anche l’angolo di lavoro nel living, quello spazio per leggere le mail, gestire la posta o finire una consegna di lavoro.

 

 

Ecco nella casa Nordic Style la proposta a cominciare dal desk. Un piano di lavoro in legno Copenhague Desk disegnata da Ronan e Erwan Bouroullec per Hay parte di una collezione progettata per l’Università di Copenhagen. Design semplice ma sofisticato, gambe in laccato rovere massello tinto o massello di faggio e top compensato o linoleum, nei colori nero, bianco, grigio e verde. Proprio perché vogliamo inserirlo in uno spazio domestico come seduta per questo angolo di lavoro scegliamo da Artek Pirkka Chair del designer Ilmari Tapiovaara. Come postazione lavoro avremmo potuto optare anche per una sedia girevole molto più classica come scelta per un desk come la moderna e colorata About a chair di Hay.

Può essere utile un mobile contenitore, perché non anche con funzione di separé oltre che un piano d’appoggio, in stile direttamente da Lundia, lo scaffale con ante e cassetti con la struttura in legno di pino finlandese laccato con cassetti e sportelli sono laccati in bianco o nero. Oppure potete optare per la versione scaffale aperto, facile da montare e smontare .

La lampada da tavolo, accessorio importate su un piano di lavoro, abbiamo scelto un classico, perché l’amante dello stile nordico non può non avere almeno un pezzo storico di design nordico. Come la lampada AJ di Loiuse Poulsen del maestro Arne Jacobsen in 5 nuovi colori.

Gli accessori: se siete dei tipi organizzati ma un po’ smemorati lo stickers Adesivo Calendar di Ferm living fa al caso vostro. Per la scrivania ecco il mouse pad Marimekko,  con colori e fantasie classiche di questo marchio. Sulla scrivania anche un simpatico oggetto di Hay Tape Block in legno di faggio, un pratico porta nastro adesivo. Per gettare la carta un accessorio design come il cestino Bin Bin di Essey  che si ispira proprio alla carta appallottolata. E se quel tocco in più  fosse alla parte, possiamo inserire  un orologio a muro dal design minimale come Camp di David Design disegnato da Claesson Koivisto Rune, per completare il nostro piccolo angolo di lavoro.