Nella Casa dei Sogni: in camera da letto

Pubblicato il Di in Guide, Le case
Chi ama il design ama sognare, ed in questo i progetti di molti noti designer ci aiutano molto. Nella casa dei Dreamers vogliamo darvi suggerimenti per l'interior design e proponiamo una selezione ad alto tasso di design.

 

 

Romantica, femminile e preziosa… cosi è la camera da letto nella Casa dei Sogni di Arredativo. Dopo il soggiorno, in cui alcuni ricercati accessori hanno ricreato un bosco incantato, ecco la camera, che proponiamo come una moderna suite, dove il rosa confetto degli arredi e delle finiture si unisce ad un più maturo e sempre elegante nero.

Il letto domina la scena, in questo caso è in verità una limited edition firmata da Nika Zupanc.  Love Me More Bedding & Forever ,  è il letto sviluppato in collaborazione con Dormeo e commissionato da Rossana Orlandi, esposto al Museo Bagatti Valsecchi durante il Fuori Salone 2014.

Love Me More, il letto, può essere chiuso e nascosto come uno scrigno prezioso. Anche la biancheria del letto è stata progettata esclusivamente per Dormeo e si basa su Octaspring, una tecnologia rivoluzionaria .Firmato Nika Zupanc anche la lampada Lolita di Moooi, in versione rosa per lei e nera per lui.
Lo stile della camera dei Sogni, si sposa, leggero e delicato  con  un comò originale, the crochet table di Moooi, in cotone lavorato crochet  e sgocciolato in resina epossidica.

 

 

La seduta in camera da letto è regale ma comunque moderna, due sono le  proposte. Con un chiaro riferimento al mondo delle fiabe Princess è la seduta perfetta. Princess di Moroso, disegnata da Nipa Doshi & Jonathan Levien si riferisce alla fiaba della Principessa sul pisello di Andersen.  La base è realizzata in faggio laccato nero sui cui si imposta una serie di cuscini, Princess è un daybed-dormeuse, che consente a più persone di sedersi e anche distendersi . Alternativa è la Modesty bench firmata da Nika Zupanc con struttura in legno e inserti in raso nero. elemento che rende la seduta imbottita, davvero raffinata e femminile.

Siamo nella camera della Casa dei Sogni di Arredativo, qui   Valises sembra davvero essere la soluzione per l’armadio. Composta da un sistema modulare di 6 valige colorate che si combinano tra loro. Ogni elemento in compensato è rivestito con un cuoio tinto nei toni del verde, blu o bianco. 

 


Specchio specchio delle mie brame … casa dei sogni,  casa da fiaba,  ecco quindi lo specchio rigorosamente il linea con le altre proposte della camera dei Sogni: Hello Lovely firmato Tord Boontje, uno specchio serigrafato in varie dimensioni.
E adesso sogni d’oro…