Uno Stylist per Sognare: la sala da pranzo

Pubblicato il Di in Guide, Le case
Chi ama il design ama sognare, ed in questo i progetti di molti noti designer ci aiutano molto. Nella casa dei Dreamers vogliamo darvi suggerimenti per l'interior design e proponiamo una selezione ad alto tasso di design.

 

Incantevole, femminile, romantica: è questa la Casa dei Sogni di Arredativo. Una selezione di arredi pensati per lasciare spazio alla fantasia senza dimenticarsi di scegliere pezzi di design. Abbiamo immaginato lo Stylist per la camera da letto, proposto una soluzione per il living ed eccoci alla Sala da pranzo.
Come sempre il tavolo è protagonista: scegliamo Balls di Moooi disegnato da Bertjan Pot. Balls è un tavolo pieghevole con il top rettangolare in derivati dal legno con base in legno massiccio e quattro gambe pieghevoli a forma di sfere. Il tema della sfera ritorna nei punti luce con la lampada a sospensione di Cappellini: Meltdown di Johan Lindstén. Sfere colorate in vetro, che regalano un atmosfera piacevole giocosa positiva nonostante l’ispirazione della lampada sia stato il disastro di Fukushima.

Si può aggiungere un angolo di relax nella sala da pranzo della casa romantica, e qui accoglie un pezzo di design storico: la poltrona Pelican di Finn Juhl. Abbiamo detto che la casa dei sogni è uno spazio giocoso, in cui tornar bambini.  In linea con questo presupposto, inseriamo un ulteriore punto luce,  Cristal Ball di Matteo Zorzenzoni sempre per Cappellini. La lampada da tavolo è perfetta per diventare un valido elemento d’arredo in stile.

No dimentichiamoci delle sedute, intrigante e seducente ci piace accostare al tavolo Balls la sedia 5 O’ CLOCK  firmata da Nika Zupanc per Moooi. Sedia imbottita in legno di faggio e pelle skai con decorazioni ispirate alle ceramiche inglesi a rose rosa.

Anche il mobile contenitore per la nostra sala da pranzo è soluzione creativa non convenzionale. Per lo Stylist della Casa dei Sogni, abbiamo scelto Container di Casamania di Alains Gilles. Un piano orizzontale legno di olmo naturale con quattro gambe su cui poggia una composizione dinamica, apparentemente casuale di contenitori. Mix tra una credenza e una libreria con moduli in MDF di diversa forma e dimensione.

Non dimentichiamo l’accessorio. Ci piace davvero tornare bambini nella casa dei sogni ecco quindi la vasca per il pesce rosso di Alessandra Baldereschi Giona per Skitsch  che si rifà si rifà alla favola di Pinocchio con il pesce immaginato nella pancia della balena .