DesignHero Identikit: Lanzavecchia+Wei

Pubblicato il Di in Identikit

Design Hero è il progetto dedicato a quelli che ogni mattina si svegliano e indossano la maschera del designer. A quelli che vogliono contribuire a far crescere il settore, a mostrarlo al più persone possibili, che vogliono migliorare il mondo o semplicemente una singola azione di una persona.

Intervista doppia per questo nuovo Identikit di Design Hero, protagonisti delle nostre domande sono Lanzavecchia+ Wai.

Avevamo parlato di loro qualche tempo fa, presentando uno dei loro lavori più noti:  i tavoli Taco e Plug per Cappellini. Poi lo scorso anno al Salone del Mobile abbiamo intervistato Francesca Lanzavecchia, tra le designer protagoniste del progetto Trace Identity  di De Castelli. E adesso ecco i due designer  dello studio italo-asiatico rispondono insieme alle nostre  domande per disegnare insieme a noi il loro profilo del loro Design Hero.

  • QUAL’È IL SUPER POTERE CHE UN DESIGNER DEVE AVERE ? O CHE VORRESTI AVERE ?

    Essere invisibile per osservare le persone.

  • OGNI EROE HA LA SUA NEMESI, QUALI PENSI SIANO GLI ACERRIMI NEMICI DEL DESIGN E DEI DESIGNER ?

    Non chiedersi se si ha veramente  bisogno di qualcosa e invece prenderlo pensando che un domani lo si può gettare via. Cerchiamo di fare oggetti che siano oggetti da amare, da tenere e sentire propri.

  • SUPERMAN HA UN SUO PUNTO DEBOLE NELLA KRIPTONITE, HAI UN MATERIALE CHE È PER TE LA KRIPTONITE? CON CUI HAI AVUTO DIFFICOLTÀ A LAVORARCI ?

    I tessuti elastici perchè sono difficile da controllare.

  • DA GRANDI POTERI DERIVANO GRANDI RESPONSABILITÀ, QUALI SONO LE RESPONSABILITÀ DI UN DESIGNER ?

    I designer hanno una grossa responsabilità  sociale perché ogni volta che si mettono al mondo oggetti questi andranno ad influenzare delle vite.

    Quindi la responsabilità nel nostro caso è quella di aiutare nella vita quotidiana e di  aiutare azienda a crescere, fare un mestiere di servizio.

  • SE DOVESSI SCEGLIERE COME MODELLO UN EROE DEI FUMETTI, DELLA TV, DELLA LETTERATURA, CHI SCEGLIERESTI ?

    Elon Musk