Camera da letto: poltrona o sedia.

Pubblicato il Di in Componenti, Guide

In camera da letto, un tocco finale è dato senz’altro dalla presenza di una pratica seduta, che accompagni un tavolo da trucco o un comò  oppure risultando piano d’appoggio o spazio relax.

Se lo spazio lo consente concedetevi una comoda poltrona avvolgente oppure una chaise longue o un divano un vero lusso .

Sedute interessanti e utili in camera da letto, possono risultare anche gli sgabelli o una sedia particolare e raffinata da usare magari associata al un tavolo da trucco.

Si possono scegliere le sedie dalle linee slanciate in legno chiaro o sedie dalle linee retrò in compensato verniciato oppure in metallo, un alternativa interessante è anche la sedia pieghevole pratica lo sarà sicuramente, ma da vedersi il risultato nel vostro interno.

Importante la scelta della tappezzeria, scegliere i colori più adatti per la camera da letto sopratutto se si opta per gli imbottiti.

In genere in camera da letto ci si può permettere stoffe più delicate per la tappezzerria rispetto al soggiorno, dato che non sono soggetti a particolare, in ogni caso ci sono sempre le fodere removibili, migliori per garatire lunga durata all’imbottito.

 

Raffinati e sensuali, anche le sontuose poltrone in pelle si adattano alla camera da letto una scelta decisa, che sopravviverà al mutare di stili.

Magari per evitare l’effetto club notturno, si possono associare dei cuscini tono su tono, ad esempio seguendo il colore delle tende.

Le chaise longue sono adatte in camera, si adattano a tutti gli stili, sontuosi modelli in velluto o forme mondane imbottite anche queste in pelle o suedè.

Se pur sconsigliate come modello  in camera da letto, le sedie da regista, non si associano alla zona notte, sono una valida alternativa, ma occhio allo stile della camera .

In camera materiali come perpex con l’effetto non colore e permettono di fondere l’antico con il moderno. Potreste prendere in esame anche materiali come: giunco, vimini, rattan e bambù con spalliere e sedute intrecciate: leggere ed eleganti arrichiranno una stanza di qualità tattile.  Inoltre sono versatili e in grado di fondersi con mobili antichi o moderni con atmosfere orientali e coloniali, un tipo i mobili che sono un’altra possibilità interessante per dare un valore in più alla camera da letto.