Le Case di Arredativo: Minimal nel living

Pubblicato il Di in Componenti, Guide, Le case

Il living minimal è essenziale, fatto di forme semplici e colori neutri. Ecco che perfetto si inserisce il divano Cloud di Naoto Fukasawa per B&B Italia, un elemento minimalista che induce un senso di comfort e leggerezza con sedute lineari che possono essere combinate con elementi curvi di raccordo, così da creare composizioni libere.

Cloud-bench-with-back-by-BB-Italiabig-05-PROJECT-CLOUD-05

Accompagna il divano una poltroncina per il soggiorno misurata e minimale come Moon di Tokujin Yoshioka  per Moroso.

La poltroncina nell’interno minimal aggiunge il comfort di una seduta ricercata dai tratti essenziali firmata che rappresenta come il lavoro di Tokujin Yoshioka sia sintesi tra il perfezionismo e l’essenzialità estetica giapponese in un equilibrio compiuto fra poetica antica e modernità stilistica. 

l2_p318868_488_336-1
Il living, lo spazio da vivere, è fatto di forme che parlo un linguaggio armonico in questo interno del soggiorno minimal occorre aggiungere i punti luce. Due le proposte: la versione a piantana della lampada Aplomb di Foscarini elegante e slanciata e Taj di Ferruccio Laviani per Kartell.

lampada-taj-kartell-ferruccio-laviani

Aplomb da terra è disponibile in tre finiture cromatiche : dal grigio del cemento grezzo, che conferisce profondità ai volumi, all’eleganza minimalista del bianco fino a un marrone caldo e intenso, la nuova lampada si adatta alle diverse tipologie di spazi, da quelli domestici a quelli collettivi, ponendosi con la matericità del cemento in contrasto o in sintonia con l’ambiente circostante.

fosca-aplomb-f-L-700

 

Taj è lampada da tavolo sintesi di forma e ricerca, un segno scultoreo, composta da un unico elemento in policarbonato, plasmato come un vetro di Murano e illuminato grazie alla tecnologia LED .

Fondamentale nella zona giorno che è sempre più vissuta nella casa contemporanea, la presenza di un tavolo, un pratico piano d’appoggio purché in linea con il nostro minimal style . Il linguaggio essenziale si ritrova nel tavolo Bloomy con base in acciaio verniciato bianco o nero e colonna in acciaio con collare in plastica di corrispondenza. Il piano è in MDF e con una impiallacciatura di legno multistrato o Laminam ®.moroso-bloomy-tavolino

Alternativa che ha ancora linguaggio minimal e aggiunge la duplice funzione di piano d’appoggio è il pouf, Koiski,un pouf originale, leggero, simile ad una scultura, di Naoto Fukasawa per Driade. Con questa seduta il designer riprende il tema del pouf a forma di sasso (Ishi) e lo sviluppa in fibra di vetro verniciata, in tre varianti cromatiche: bianco, arancio e blu. Koishi è una proposta in grado di caratterizzare l’ambiente living con gusto e disinvoltura.

koishi

Con questi elementi selezionati si ricrea l’interno della zona giorno per una combinazione di living minimal che parla di forme colori ed essenzialità.