Industrial Style per la sala da pranzo

Pubblicato il Di in Componenti, Guide, Le case

Anche la sala da pranzo si veste con elementi ed accessori in stile Industrial . Ecco che dopo aver appuntato le principali caratteristiche di questo stile, suggerito un possibile stylist per il living industrial style e selezionato le 5 cucine in linea con questo stile, completiamo la zona giorno con la sala da pranzo.

Una selezione accurata per ricreare una delle tante possibili configurazioni per arredare uno spazio giorno .

Come sempre in sala da pranzo, è il tavolo il protagonista, rigorosamente con struttura in metallo e top in legno. L’ispirazione viene dai tavoli da lavoro dalle grandi fabbriche ovviamente reinterpretati in una versione per la casa.

Una proposta interessante viene da Metafor Design con il tavolo Equilibre, tavolo rettangolare in teak e metallo nero opaco. Mentre per quanto riguarda le sedie, perfette la versione in metallo come le A chair Tolix, ideali anche per aggiungere colore alla sala pranzo e pratiche perché impilabili. Una seduta storica, proposta in varie finiture, per esterni  galvanizzato verniciato e non oppure per rivestimento interno con vernice lucida  o vernice opaca. Altre opzioni sono i sedili rivestito in pelle nera o bordeaux.

 Come punto luce, lampade a sospensione in serie che valorizzano la zona del tavolo. Come le lampade Shadows,  dalla forma semplice, d’ispirazione industriale, alleggerite dalla trasparenza del vetro. Sono lampade a sospensione in vetro, con diffusori in vetro. Struttura in legno finiture in nero o naturale betulla rovere nero diffusore in vetro fumè , vetro opaco nero o vetro bianco opaco dotate di lampade a LED .

Credenza in stile industrial ma con un tocco di humor, con la Credenza Sending Animals versione con Mucca  a grandezza naturale . Il materiale ricorda le casse in legno utilizzate per le spedizioni di merci in legno chiaro con 3 porte e diversi ripiani .

Si arriva così agli accessori. Perfetto con questo stile la collezione di vasi con base in calcestruzzo WEIGHT by Decha Archjananun/Ecal per Specimen Editions . Due parti principali lo compongono con due funzioni: il metallo che ha il dovere di tenere il fiore e la base per l’acqua .images (1)

Un tocco  di romanticismo a tavola,  con il candelabro Weight Here, ma sempre in stile industriale firmato dallo studio Kibisi. Weight Here è una famiglia di candelabri moderna ispirazione ai candelabri classici. Quattro le versioni:  S e M per le candele ordinarie e L & XL per le candele di blocco. Le parti in ghisa artigianale in cui riconoscere i riferimenti storici e i collegamenti in Polystone.

Infine l’orologio perfetto FreakishCLOCK  l’orologio semplice e moderno in versione black di Sabrina Fossi.