Le Case di Arredativo: Sala da pranzo in stile Minimal

Pubblicato il Di in Guide, Le case

Minimale in sala da pranzo, dove domineranno quindi le linee geometriche degli arredi ed i colori neutri per creare uno spazio dallo stile essenziale ma comunque ricercato. Come sempre nella sala pranzo, il centro della scena è occupato dal tavolo e per uno Stile Minimal ecco che inseriamo il tavolo Minimo di Porro su design by Piero Lissoni.porro-tavoli-minimo

Simmetrico il tavolo si ispira ai principi basilari dell’arredo giapponese, in legno massiccio hemlock naturale o tinto nero.

20130715-7467-1

 

Semplice ed essenziale anche il tavolo Wally, allungabile in lamiera d’acciaio presso-piegata con sistema di scorrimento realizzato completamente in alluminio nei colori: giallo, rosso, bianco, nero.wally_1

Non possono mancare le sedute, perfette con il nostro tavolo le sedie Heel disegnate da Nendo per Moroso. Si tratta di una sedia slanciata  e affusolata come un tacco a spillo; leggera e impilabile è molto  maneggevole. La linea delle gambe posteriori e il modo in cui confluiscono nello schienale conferiscono alla sedia la silhouette di un tacco a spillo proposta in legno massello oppure in plastica colorata.

heel-dk3e4843-b

 

In sala da pranzo per completare lo spazio è un classico la credenza, anche questa risponde allo stile minimal, una proposta? No 216 di Jasper Stahl per Voice. Una credenza  geometrica, progettata partendo dallo standard internazionale ISO 216 con la struttura del contenitore è sorretta da cavalletti.

contemporary-high-sideboards-9576-4174613

 

 

In sala da pranzo è importante l’illuminazione ed in particolar modo una attenzione va data al piano della tavola. Per valorizzarlo al centro della scena inseriamo lampade a sospensione nello stile minimalista e semplice come Selene di ClassiCon sferiche trasparenti leggere.

 

41719e24-d583-4a95-9a43-e3c647d845e1lampade-sospensione-moderne-vetro-soffiato-49336-2216265

Interessante soluzione che rima lo spazio se usate in gruppo e in differenti dimensioni. Rispondono ad uno stile minima anche Serpentine di Ligne Roset in borosilicato soffiato a bocca oppure Spinning Light di  Benjamin Hubert per &tradition con la sua forma morbida a goccia.

 

serpentine_01_br

 

Anche la tavola può essere in stile minimale, a questo punto perché non stupire i commensali con le linee semplici delle collezioni Alessi come Ku disegnata da Toyo Ito, gioca con forme primarie e linee essenziali. Una proposta completa per chi ricerca essenzialità in ogni spazio della casa dal living alla camera da letto e dunque non mancare in questo la sala da pranzo.set_di_piatti_ku_alessi_1_1